About us

 Benvenuti nella migliore palestra di ginnastica artistica  a Roma Nord!


La Storia

La Minnie Gym, nasce nel 2009 con Annabella Cinti, Adolfo Lampronti e Stefania Comotto,( definirli professori di educazione fisica è veramente molto riduttivo!) ma  la sua storia ha radici ben più lontane, circa 30 anni di successi portati avanti dal team che in origine si chiamava A.I.G. ( Associazione Italiana Ginnastica) sempre diretto dalla mano inconfondibile della coppia Cinti-Lampronti che ha visto ottimi risultati e grandi successi per le atlete da loro allenate all’interno dello scenario nazionale della ginnastica artistica femminile e maschile

La Squadra, La Famiglia…

Tutto quello che facciamo in questa palestra lo facciamo sia come un team ma anche come una famiglia…La maggior parte dei nostri istruttori sono cresciuti in palestra, per questo condividono gli stessi valori, dalla puntualità alla pretesa del perfezionismo di ogni gesto insegnato, non è solo insegnare una disciplina è farlo con uno stile inconfondibile che la Minnie Gym dimostra durante le competizioni e giorno per giorno in palestra.


Tanti corsi per tutte le età

Dalla psicomotricità all’acrobratica per gli adulti, offriamo corsi di ginnastica artistica a partire dai 3 anni in su, per ragazzi e ragazze. I corsi sono suddivisi in base all’età e alla attitudine del ginnasta. Le lezioni sono da 1 ora per i corsi base, l’acrobatica per gli adulti da 1 ora e mezza, il team gym e l’agonistica da 2 ore, seguite da uno o più istruttori in base alla numerosità del gruppo.

Gli impianti sportivi

La Minnie Gym si trova all’interno dell’Università di Scienze Motorie del Foro Italico a Roma Nord. Dispone di impianti e attrezzature per potersi allenare in sicurezza su tutti gli attrezzi della ginnastica artistica sia  femminile che maschile, per l’acrobatica e per il Teamgym. Ogni anno acquistiamo tappetoni ed attrezzi di ultima generazione. 4 trampolini, una postazione per il volteggio, 3 travi, anelli,  sbarra , parallele pari e asimmetriche, pedana tumblig per corpolibero e team gym.

 


Passione

Attrezzi

istruttori

Medagliere 2017


testimonial

Noi presenti dal primo anno giorno possiamo testimoniarlo… Siete Super!!!!

Barbara Caruso