Preparazione altetica Minnie Gym 2016

CI SIAMO!!!!!

Come ogni anno a settembre riparte la preparazione atletica della Minnie Gym.

La preparazione durerà fino al 15 settembre e si svolgerà all’aperto… E  LA OFFRIREMO NOI! Dal 5 settembre  appuntamento alle ore 17.00 (arrivate qualche minuto prima), staremo insieme fino alle ore 18.30.

E dal 15 settembre ricominciano i corsi!!!!!!!!

Per informazioni dal 5 settembre, dal lunedì al venerdì, dalle 17.00 alle 20.00, ci trovate in palestra, presso Piazza Lauro de Bosis, 15, ingresso a destra dell’obelisco, il cancello verde dell’Università degli studi di Roma “Foro Italico”.

 

Perchè fare la preparazione atletica?

Dopo la pausa delle vacanze estive sicuramente sia i nostri ginnasti sia chi per la prima volta si affaccia a questa disciplina sia chi ricomincia dopo uno stop un po’ più lungo ha bisogno di preparare il proprio fisico. Riprendere tono ed elasticità muscolare, rifare un po’ di  “fiato” e  lubrificare le articolazioni, aumentando man mano il carico di lavoro per ritornare in forma smagliante in palestra per l’allenamento tecnico!

Cosa si fa durante la preparazione atletica?

Corsa, corsa, corsa! La corsa è un ottimo esercizio per rifar partire il nostro corpo alla grande, una corsa di mezz’ora ( o quasi)  tonifica gli arti inferiori, riattiva la circolazione fa pompare il cuore niente di meglio per riniziare!  Dopo la corsa si effettueranno esercizi di potenziamento di tutti i gruppi muscolari  ed alla fine non potrà mancare lo streching!

A chi è consigliata?

vi aspettiamo tutti quanti dai più piccolini 3/5 anni ai più grandi over >20!

Cosa portare?

Si consiglia di venire in tuta  e portare una maglietta di ricambio il sudore è assicurato! Scarpe da ginnastica ( no converse all star! non sono adatte per allenarsi) banditi gli infradito e i sandali!  Tappetino da yoga ( quelli arrotolabili e facili da trasportare ) bottiglietta d’acqua, asciugamano elastici per il fitness e molta motivazione!

 

Volantino Minnie Gym Fronte

Volantino Minnie Gym Retro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *