Risultati Campionato Specialità Minnie Gym

Risultati Campionato Specialità Minnie Gym

CAMPIONATO SPECIALITA’

Domenica 11 marzo, due gare nello stesso weekend e addirittura nella stessa giornate per alcune delle ginnaste della Minnie Gym, che partecipano al Campionato Specialità dello CSEN.


E la giornata inizia alla grande con moltissime soddisfazioni che arrivano dalla categoria Esordienti, che sbanca tutto, ottenendo tutte e tre le medaglie e 1°, 2° e 3° posto assoluto, rispettivamente con Greta Tulli, medaglia d’oro, con Norma Benedetti medaglia d’argento e Vittoria Turchi, medaglia di bronzo!

Inoltre, nella classifica attrezzo, Flavia Gui conquista il 1° posto alla trave, il 2° posto al volteggio e il 3° posto a corpo libero. Angelica Frascella ottiene invece il 2° posto alla trave e il 3° posto alle parallele. Difficile eguagliare simili risultati!


Ci provano le ginnaste della categoria Allieve A: Medaglia d’oro e 1° posto assoluto per Maria Capolei. Subito a seguire, con la medaglia d’argento e 2° posto assoluto per Alice Collini.

Nella classifica attrezzo 3° posto alle parallele, 4° posto alla trave, 5° posto al corpo libero, al trampolino e al volteggio, per Nina Guidelli. Una particolare menzione è dovuta per Lisa Maestri, la più piccola ginnasta in gara, che ha affrontato questo campionato di altissimo livello tecnico.




Non possono mancare le Allieve B, decise a non lasciare tutta la gloria alle loro compagne: Medaglia d’oro e 1° posto assoluto per Ludovica Giovannini, seguita a ruota da Sofia Marini, medaglia d’argento e 2° posto assoluto.

Nella classifica ad attrezzo Sofia Rondinelli raggiunge il 1° posto al volteggio. Si aggiudica anche il 2° posto al corpo libero, alle spalle di Martina Benedettelli, che nello stesso attrezzo conquista il 1° posto! Cima del podio anche per Arianna Scardozzi alla trave, con il 1° posto, mentre Vittoria Ferrari si porta a casa il 2° posto per il trampolino e il 4° posto alle parallele. Stesso palmares per Gaia Minafra, anche se su attrezzi diversi: 2° posto alla trave e 4° posto a trampolino. Inoltre grande prova di tenacia e dedizione di Arianna Cutuli e Letizia Traini, alla seconda gara nell’arco della stessa giornata.


La categoria Junior A chiude la giornata di gare, con un altra medaglia, stavolta di la medaglia di bronzo è per Beatrice Casaburi, con il 3° posto assoluto.

Nella classifica attrezzo 1° posto al trampolino per Sveva Vettori. Non è da meno Sofia Peri al volteggio, con il 1° posto, e si aggiudica anche un 4° posto alla trave. Anche in questo caso, grande dimostrazione di forza da parte di Arianna Ansuini, Greta Cordoni e Viviana Vallentinuzzi, che gareggiano due volte nello stesso giorno.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *