Risultati Finali Nazionali Minnie Gym

Risultati Finali Nazionali Minnie Gym

FINALI NAZIONALI

La Minnie Gym è la società Campionessa Nazionale del Campionato di Serie B

 

La A.S.D. Minnie Gym è la società CAMPIONESSA NAZIONALE nel CAMPIONATO di SERIE B FEMMINILE e il TERZO POSTO NEL CAMPIONATO ESORDIENTI MASCHILE e nel CAMPIONATO di SERIE A FEMMINILE!!!!!

E’ stata una trasfera ricca di successi per per la A.S.D. Minnie Gym che ha partecipato a 7 Campionati Nazionali, 5 della della Confsport Italia e due dello C.S.E.N, su due campi gara differenti, Pesaro e Cervia!!! 53 atleti hanno partecipato in questi campionati, di cui 23 impegnate anche in una competizione a squadre e 17 impegnate solo in competizioni a squadre,  e guardando il medagliere non possiamo che ritenerci soddisfatti, con 23 premi vinti in totale e ben 5 atleti Campioni Nazionali Assoluti e 2 squadre Campionesse Nazionali Assolute!!!!!

 

I ginnasti delle categorie maschili della Minnie Gym al Campionato di Esordienti Nazionale

La mattina del 1 giugno alle 8.00 si parte! Destinazione Pesaro, la prima gara della giornata, il Campionato Esordienti Maschile. Ottimi risultati per i nostri atleti partecipanti a questo campionato Nazionale!!!!! Nella categoria Giovanissimi vince il titolo di CAMPIONE NAZIONALE, con il primo posto e la medaglia d’oro Leandro Tuscolano!!!!! Bravissimo anche il compagno di categoria che si qualifica al 4º posto Andrea Caselli!!!!
Bravissimo anche Adriano Saccucci che nella categoria pulcini vince la medaglia d’argento!!!!

Il gruppo si sposta in albergo per la cena. A letto presto, domani sarà una lunga giornata di gare, con andate e ritorni da Cervia…

La ginnasta della categoria Junior della Minnie Gym al Campionato di Specialità Nazionale

La mattina del 2 giugno inizia prestissimo… Specialmente per Annabella e Beatrice, che alle 6.30 sono già in viaggio verso Cervia, mentre i maschi si iniziano a preparare per la loro gara.

Beatrice Casabuti, affronta la sua gara al volteggio e alle paralelle nel Campionato di Specialità a Cervia con ottime prestazioni. Questa è solo la sua prima gara della giornata, a breve dovrà affrontare il Campionato di Serie A e in serata il Trofeo Acrobat…

I ginnasti delle categorie maschili della Minnie Gym al Campionato di Serie A Nazionale

Intanto arrivano i risultati anche dal Campionato Maschile di Serie A… Vittorio Martino vince la FASCIA ORO e il 2º posto assoluto nella categoria Allievi!!!! Bravissimo anche Mattia Flora che vince la FASCIA D’ARGENTO e il 7º posto assoluto nella categoria Giovanissimi!!!! Bravissimo anche il compagno di categoria Claudio Pepi che si qualifica al 15º posto!!!!

Le ginnaste della categoria Esordienti della Minnie Gym al Campionato di Specialità Nazionale

E mentre i nostri atleti sono in gara, e Beatrice sta rientrando a Pesaro, le atlete della categoria Esordienti del Campionato di Specialità si spostano verso Cervia per scendere in campo gara. Greta Tulli è CAMPIONESSA NAZIONALE al corpo libero e al volteggio!!!!!
E 3º posto alla trave per Lisa Maestri!!!!! Bravissime anche le altre nostre ginnaste in gara Norma Benedetti, Ludovica Santini, Maria Stella Capozza e Vittoria Turchi!!!!!!

Le ginnaste della categoria Pulcine, Junior e Master della Minnie Gym al Campionato di Serie A Nazionale

Mentre arrivano i risultati dalla categoria Esordienti, le atlete del Campionato di Serie A, a Pesaro, stanno iniziando il riscaldamento, e di corsa si torna a Pesaro per tifare le ragazze!!!! Nella categoria Giovanissime CAMPIONESSA NAZIONALE con la fascia d’oro e il 2º posto assoluto, Maria Capolei!!!! VICECAMPIONESSA NAZIONALE con la fascia d’argento e il 4º posto in assoluto, Alice Collini!!!! Nella categoria Junior, 6º posto assoluto per Beatrice Casaburi, alla sua seconda gara giornaliera!!! Nella categoria Senior, 5º posto per Flavia Ferrari e 6º posto per Bianca Bernocchi!!!!!

Le ginnaste della categoria Pulcine, Junior e Master della Minnie Gym al Campionato di Serie A Nazionale

Mentre molte atlete si spostano al campo di gara Cervia per svolgere il Trofeo Acrobat, le ginnaste della categoria Giovanissime del Campionato di Serie A scendono in campo gara. Otttimi risultati per loro, che non riescono a assistere alla classifica per correre a Cervia per raggiungere il gruppo, ma si portano a casaiuna MEDAGLIA D’ARGENTO e 5º posto assoluto per Ludovica Giovannini e una MEDAGLIA DI BRONZO e 7º posto assoluto per Sofia Marini!!! Bravissima anche Vittoria Ferrari che si qualifica al 13º posto!!!!

Le ginnaste della Minnie Gym al Trofeo Acrobat Nazionale

Finisce intorno alle 23.00 la giornata di gare di oggi, con il Trofeo Acrobat. La squadra Senior L2, formata da Benedetta Casaburi, Bianca Bernocchi, Flavia Ferrari, Livia Lazzè, vince il titolo di VICECAMPIONESSA NAZIONALE!!!! La squadra Allieve L3, formata da Ludovica Giovannini, Maria Capolei, Sofia Marini, Sofia Rondinelli, Vittoria Ferrari, vince la coppa per il 5º posto!!!! Bravissime anche le atlete della categoria Allieve L2, che si qualificano al 7º posto con la squadra formata da Alice Collini, Arianna Cutuli, Arianna Scardozzi, Diana Scipioni, Gaia Minafra!!!! Complimenti anche alle nostre die squadre Junior L2!!!! La squadra formata da Annagiulia Capozza, Arianna Ansuini, Agostina Magnosi e Beatrice Casaburi, che si classifica al 12º posto!!! La squadra formata da Barbara Moro, Ludovica Peruch, Sofia Peri, Sveva Vettori, che si classifica al 13º posto!!!!

Le ginnaste della categoria Allieve A della Minnie Gym al Campionato di Specialità Nazionale

E il gruppo è costretto a dividersi, alcune dormiranno a Cervia mentre altre a Pesaro. La mattina dopo le atlete a scendere in campo gara sono le Allieve A del Campionato di Specialità a Cervia, mentre a Pesaro possono dedicarsi a una passeggiata. Bravissime le ginnaste di questa categoria Alice Collini, Arianna Scardozzi, Gaia Minafra, Ludovica Giovannini, Maria Capolei, Vittoria Ferrari!!!!!

Le ginnaste della categoria Allieve B della Minnie Gym al Campionato di Specialità Nazionale

E subito dopo, mentre si iniziano a preparare le altete a Pesaro del Campionato di Serie B, è la volta delle Allieve B del Campionato di Specialità. Sveva Vettori vince il 3º posto al trampolino!!!! Bravissime anche le compagne di categoria Arianna Ansuini, Sofia Marini, Sofia Peri, Sofia Rondinelli!!!!!

Arrivano i primi risultati anche dal Campionato di Serie B con la categoria Junior e Senior. Bravissime le nostre atlete della categoria Senior, Martina Pascarella che arriva al 6º posto e Sofia Cianca che arriva al 10º posto!!!!! Bravissima anche Anna Marrochesi che nella categoria Junior arriva al 16º posto!!!! E subito dopo è la volta della cateoria Pulcine a scendere in campo gara. Bravissima la nostra ginnasta in gara Greta Tulli, alla sua prima esperienza in un campionato nazionale, che arriva al 17º posto!!!!

Le ginnaste della categoria Senior della Minnie Gym al Campionato di Specialità Nazionale

Finisce il Campionato di Specialità con la categoria Senior. 5º posto assoluto nel concorso generale per Livia Lazzè!!!! La CAMPIONESSA NAZIONALE al trampolino è la nostra ginnasta Bianca Bernocchi!!!!! Complimenti anche alla compagna di categoria Ginevra Grimaldi!!!! E finisce così anche questa lunga e difficile giornata di gare.

Le ginnaste della categoria Giovanissime della Minnie Gym al Campionato di Serie B Nazionale

La mattina dopo si inizia con grandi soddisfazioni e successi, con la categoria Giovanissime del Campionato di Serie B!!! CAMPIONESSA NAZIONALE, medaglia d’oro e 2º posto assoluto per Sofia Rondinelli!!!! VICECAMPIONESSA NAZIONALE, medaglia d’argento e 4º posto assoluto per Diana Scipioni!!!!! Bravissima anche la compagna di categoria Arianna Scardozzi che arriva al 13º posto!!!!

Le ginnaste della categoria Allieve della Minnie Gym al Campionato di Serie B Nazionale

Finisce alla grande il Campionato di Serie B con la categoria Allieve!!!!! CAMPIONESSE NAZIONALI con la medaglia d’oro Arianna Ansuini al 1º posto assoluto e Sofia Peri al 2º posto assoluto!!!! VICECAMPIONESSA NAZIONALE e medaglia d’argento Annagiulia Capozza!!!! Bravissime anche le compagne di categoria Sveva Vettori che arriva al 10º posto, e Agostina Magnosi che arriva al 16º posto, peccato per entrambe per una caduta a trave!!!!

Le ginnaste della categoria Pulcine della Minnie Gym al Trofeo Arcobaleno Nazionale

E si inzia con l’ultima competizione in programma, il Trofeo Arcobaleno, con la categoria Pulcine. La squadra formata da Angelica Frascella, Lisa Maestri e Norma Benedetti vince la medaglia d’argento!!!!!!!

Le ginnaste della categoria Junior della Minnie Gym al Trofeo Arcobaleno Nazionale

 

E subito dopo è la volta delle ginnaste della categoria Junior. Bravissima la squadra formata da Sofia Violante e Viola Pica!!!!! E finisce così anche questa giornata di gare.

 

Le ginnaste della categoria Giovanissime della Minnie Gym al Trofeo Arcobaleno Nazionale

La mattina del 4 giugno pronte le valige per rietrare a casa, ma ancora due gare importanti ci aspettano. Le ginnaste della categoria Giovanissime del Trofeo Arcobaleno portano a casa ottimi risultati!!!! CAMPIONESSA NAZIONALE e fascia oro per la squadra formata da Chiara Tulli, Nina Guidelli e Sofia Tulli!!!! VICECAMPIONESSA NAZIONALE e fascia d’argento per la squadra formata da Asia Benedetti, Martina Benedettelli e Matilde Maestri!!!!

Le ginnaste della categoria Allieve della Minnie Gym al Trofeo Arcobaleno Nazionale

E finisce il trofeo Arcobaleno con la categoria Allieve!!!! CAMPIONESSA NAZIONALE e fascia d’oro la squadra formata da Francesca Graziani, Giorgia De La Feld e Ludovica Ferraro!!!!  Bravissima anche l’altra squadra in fra formata da Federica Garofolo, Giulia Mastrangeli e Valentina Turchi che arriva al 12º posto!!!!! 🎉

E si torna verso Roma, carichi di emozioni, di vittorie, di amicizie e di valori!!!! La nostra associazione è come una famiglia e in queste occasioni il supporto di tutti è sempre fondamentale!!!!!! Grazie a tutti i nostri atleti che hanno partecipato a questi 5 giorni di gare intense con ottime prestazioni e con un tifo sfegatato, condividendo gioie, ansie, paure, esaltazioni, rendendo il gruppo sempre più coeso!!!! Grazie a tutti i genitori che ci hanno seguito in questa trasferta sopportandoci, aiutandoci negli spostamenti e con uno splendido cartellone, senza di loro non sarebbe stato così facile ottenere questi grandi risultati in questa finale nazionale!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *