Risultati Finali Nazionali Minnie Gym

Risultati Finali Nazionali Minnie Gym

FINALI NAZIONALI

La Minnie Gym è la società Campionessa Nazionale del Campionato di Serie B

 

La A.S.D. Minnie Gym è la società CAMPIONESSA NAZIONALE nel CAMPIONATO di SERIE B FEMMINILE e VICECAMPIONESSA NAZIONALE nel CAMPIONATO di SERIE A MASCHILE!!!!!

E’ stata una trasfera ricca di successi per per la A.S.D. Minnie Gym che ha partecipato a 7 Campionati Nazionali, 6 della della Confsport Italia e uno dello C.S.E.N, su due campi gara differenti, Pesaro e Cervia!!! 48 atleti hanno partecipato in questi campionati, di cui 13 impegnate in competizioni a squadre, e guardando il medagliere non possiamo che ritenerci soddisfatti, con 24 premi vinti in totale e ben 4 atleti Campioni Nazionali Assoluti e 2 squadre Campionesse Nazionali Assolute!!!!!

 

I ginnasti delle categorie maschili della Minnie Gym al Campionato di Serie A Nazionale

La mattina del 1 giugno alle 9.00 si parte! Destinazione Pesaro, la prima gara della giornata, il Campionato di Serie A Maschile ci aspetta… E da questo campionato arrivano già i primi importanti risultati, la A.S.D. Minnie Gym vince il titolo di vicecampionessa nazionale!!!!! Un altro titolo molto importante giunge sempre da questo campionato, il titolo di CAMPIONE NAZIONALE per il nostro ginnasta della categoria Allievi Vittorio Vergari!!!!! Nello stesso campionato arrivano buoni risultati anche per i ginnasti della categoria Giovanissimi. Medaglia d’argento per Giulio Angelini e medaglia di bronzo per Vittorio Martino!!!! Anche il nostro atleta più piccolo in gara, Mattia Flora, nella categoria Pulcini conquista la medaglia di bronzo. E i nostri complimenti vanno sopratutto al nostro ginnasta della categoria Junior, che complice l’emozione, commette qualche sbaglio di troppo… ma è sempre lì a regalarci un sorriso e a aiutarci quando serve!!!!

Il gruppo si sposta in albergo, per festeggiare le vittorie della giornata. Si fatica un po’ ad andare a letto… ma domani ci aspettano molte gare, con incastri tra due campi gara.

 

I ginnasti delle categorie maschili della Minnie Gym al Campionato di Esordienti Nazionale

Il 2 giugno il gruppo si sveglia presto… Il campionato Esordienti Maschile è alle porte, e dobbiamo raggiungere Cervia per il Campionato di Specialità Femminile. Il Campionato Maschile è il primo a portare ottimi risultati. Il nostro atelta della categoria Allievi, Zeno Borgnino, vince la medaglia d’oro!!!! Bravissimo anche Marco Amato che arriva subito sotto al podio nella categoria Pulcini!!!!

Le ginnaste della categoria Allieve della Minnie Gym al Campionato di Specialità Nazionale

Le ginnaste della categoria Allieve della Minnie Gym al Campionato di Specialità Nazionale

Mentre si svolge la gara maschile a Pesaro, il gruppo femminile è al Cervia al Campionato di Specialità!!! Il livello tecnico del campionato nazionale è davvero alto, le nostre ginnaste della categoria Allieve sono tra le più piccole a gareggiare nella classifica del Trampolino e del Volteggio. E quindi facciamo i complimenti alle nostre atlete Vittoria Ferrari, Sofia Marini e Ludovica Giovannini, per aver raggiunto la qualifica per una finale nazionale di così alto livello!!!!!

 

Le ginnaste della categoria Esordienti della Minnie Gym al Campionato di Specialità Nazionale

Subito dopo la categoria Allieve del Campionato di Specialità è la volta delle atlete più piccoline, Alice Collini e Maria Capolei che gareggiano nella categoria Esordienti! Anche in questa categoria il livello è molto alto. Maria Capolei conquista il la medaglia d’oro al volteggio, il 3º posto al trampolino e il 4º posto al corpo libero! Bravissima anche Alice Collini, che esegue delle parallele bellissime!!!!!

 

Le ginnaste della categoria Master della Minnie Gym al Campionato di Gold Nazionale

Mentre il campionato di Specialità va avanti, allo stesso modo a Pesaro le atlete della Categoria Master garggiano nel Campionato Gold!!!! Gaia Amato vince la medaglia d’oro al corpo libero!!!!! E ancora podio per noi con il terzo posto e la medaglia di bronzo al corpo libero per Ginevra Bruni!!!!!
Complimenti alle nostre ragazze impegnate in uno dei campionati più alti della ConfsportItalia!!!!

 

La ginnasta della categoria Junior della Minnie Gym al Campionato di Serie A Nazionale

E la giornata di gare di Pesaro continua con la categoria Junior del Campionato di Serie A!!!! E i nostri complimenti vanno alla nostra ginnasta, Beatrice Casaburi, la più piccola in gara in questa categoria che esegue tutti gli esercizi al massimo delle sue capacità regalandoci fantastiche emozioni, e purtoppo per una caduta dalla trave non riesce a raggiungere il podio.

 

Le ginnaste della categoria Senior della Minnie Gym al Campionato di Specialità Nazionale

Mentre Beatrice è impegnata a Pesaro, Benedetta, la sorella grande, e le sue compagne della categoria Master sono ancora a Cervia per il Campionato di Specialità! E anche da questo campionato arriva un ottimo risultato!!!! Livia Lazzè si qualifica al 4º posto della classifica assoluta a tutti e quattro gli attrezzi!!!! Bravissime anche le altre atlete in gara Ginevra Grimaldi, partecipante anche lei a tutti e quattro gli attrezzi, Bianca Bernocchi, partecipante alla finale per il corpo libero, il trampolino e il volteggio, Chiara Boscarino, partecipante alla finale per la trave il volteggio e il trampolino e Benedetta Casaburi, partecipante per il trampolino e il volteggio!!!!!

Si torna in albergo, stanchi di una lunga giornata di gare, ma soddisfatti dei risultati ottenuti in questa impegantiva giornata di gare!!!!

 

Le ginnaste della categoria Master della Minnie Gym al Campionato di Serie A Nazionale

La mattinata del 3 giugno inizia con il grande successo della categoria Master del campionato di Serie A!!!! Livia Lazzè è Vicecampionessa nazionale e Ginevra Grimaldi si qualifica sul terzo gradino del podio!!!! Bravissima anche la compagna di squadra Bianca Bernocchi!!!!!
Inoltre, le nostre atlete di questa categoria vincono nella classifica ad attrezzo: Livia Lazzè il 1ª posto a trave e il 2ª posto a corpo libero, mentre Ginevra Grimaldi il 3ª posto a trave!!!

 

La ginnasta della categoria Junior della Minnie Gym al Campionato di Specialità Nazionale

In contemporanea alle gare di Pesaro, anche oggi si svolgono le gare a Cervia, e a gareggiare è la nostra atleta della categoria Junior, Beatrice Casaburi che partecipa alla trave e al trampolino. Complimenti alla nostra atleta in gara, impegnata su due campionati di grande livello tecnico!!! Bravissima BEA!!!!

 

Le ginnaste della categoria Giovanissime e Junior della Minnie Gym al Campionato di Serie A Nazionale

E insieme alla premiazione di Beatrice inizia il campionato di Serie A, con l’ultima categoria in gara, la categoria Giovanissime!!!!! Grande successo per entrambe le nostre atlete in gara!!! Finalmente l’impegno costante di Gaia Minafra la ripaga e vince la medaglia di bronzo!!!! Peccato per l’altra nostra ginnasta in gara, Maria Capolei che arriva a pochissimi decimi dal podio, ma complice una caduta alla trave non riesce a raggiungerlo. L’immagine più bella è stata vedere la gioia negli occhi di Maria per la vincita di Gaia e il sostegno che si sono fatte a vicenda durante tutta la gara, questo è quello che rende veramente felici e ripaga di tutti gli sforzi fatti.

 

La ginnasta della categoria Pulcine della Minnie Gym al Campionato di Serie B Nazionale

Inizia quindi il campionato di Serie B, dove grazie agli innumerevoli podi conquistati dalle nostre ginnaste in gara, la A.S.D. Minnie Gym vince il titolo di Campione D’Italia in questo Campionato!!!! E i primi punti importanti arrivano da Alice Collini, la più piccola delle nostre atlete, partecipante nellacategoria Pulcine, che vince la medaglia d’argento!!!!

E un’altra giornata intesa di gare è andata con sempre più successi. Domani ancora gare…

 

Le ginnaste della categoria Allieve della Minnie Gym al Campionato di Serie B Nazionale

La giornata del 4 giugno del Campionato di Serie B inizia con la categoria Allieve e con ben tre medaglie importanti!!!!
Vicecampionessa regionale e fascia d’argento Arianna Ansuini!!!! Fascia di bronzo per Annagiulia Capozza e Sofia Peri!!!! Bravissima anche la compagna di squadra Barbara Moro che si qualifica subito sotto al podio!!!!!

 

Le ginnaste della categoria Giovanissime della Minnie Gym al Campionato di Serie B Nazionale

E la vittoria del campionato non poteva non essere tale quando il podio della categoria Giovanissime si è tinto di bianco!!!!!! Arianna Cutuli vince il titolo di CAMPIONESSA NAZIONALE !!! Medaglia d’argento per Ludovica Giovannini e Vittoria Ferrari e medaglia di bronzo per Diana Scipioni!!!!! Grazie a tutte le nostre ginnaste in gara per le splendidi emozioni che ci hanno regalato in questo campionato.

 

Le ginnaste della categoria Junior della Minnie Gym al Trofeo Arcobaleno Nazionale

La giornata ancora non è finita iniza il Trofeo Arcobaleno con la categoria Junior in gara. E inaspettatamente arriva un risultato eccezionale anche in questa gara!!! La squadra formata da Anna Marrocchesi e Carolina Ciato è CAMPIONESSA NAZIONALE!!! Bravissime anche le compagne Olivia Latella e Nicoletta Ciato che partecipano a squadra in questo trofeo!

La giornata finisce nel migliore dei modi, la soddisfazione è tanta, ma domani ci aspetta ancora l’ultimo giorno di gare.

 

Le ginnaste della categoria Allieve e Master della Minnie Gym al Trofeo Arcobaleno Nazionale

La mattina inizia con il Trofeo Arcobaleno, e ancora risultati importanti arrivano per noi dalle categorie Allieve e Master!!!!
La squadra Allieve formata da Federica Garofolo, Giulia Mastrangeli e Ludovica Peruch vince la medaglia d’argento!!!
La squadra Master formata da Giorgia Amantini, Maria Sole Capone e Sofia Cianca è VICECAMPIONESSA NAZIONALE!!!!

 

Le ginnaste della categoria Giovanissime della Minnie Gym al Trofeo Arcobaleno Nazionale

E questo campionato nazionale non poteva non finire nel migliore dei modi… La squadra della categoria giovanissime del Trofeo Arcobaleno, formata da Arianna Scardozzi, Giada Napoli e Sofia Rondinelli, è CAMPIONESSA NAZIONALE!!!!! Bravissime le nostre atlete di questa categoria che eseguono esercizi quasi perfetti, specialmente al corpo libero, con solo .10 di penalita!!!!!

E si torna verso Roma, carichi di emozioni, di vittorie, di amicizie e di valori!!!! La nostra associazione è come una famiglia e in queste occasioni il supporto di tutti è sempre fondamentale!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *