teamgym

TeamGym


GIORNI E ORARI

I corsi di TeamGym si svolgono il Martedì e Giovedì dalle 18.00 alle 20.00 presso la palestra FP3

COS’E’ IL TEAMGYM

Il TeamGym è la prima competizione a squadre della ginnastica artistica, e le competizioni rientrano nel programma della Federazione Italiana Sport Acrobatici e Coreografici (FISAC).

PERCHE’ TEAMGYM

Il TeamGym prevede di poter partecipare con tre sezioni differenti: squadra maschile, composta da solo ginnasti maschi, squadra femminile, composta da solo femmine, e squadra mista, composta per il 50% da maschi e per il 50% da femmine. La squadra partecipante a questo tipo di competizione prevede l’utilizzo da un minimo di 6 ad un massimo di 12 ginnasti. Il Teamgym prevede la competizione su tre attrezzi: il corpo libero, il trampolino e il tumbling.

La gara è molto spettacolare, in quanto prevede l’utilizzo degli attrezzi facilitanti che permettono l’esecuzione di difficoltà tecniche superiori a quelle eseguibili sugli attrezzi omologati per una competizione ufficiale di ginnastica artistica; gli elementi che possono essere infatti eseguiti grazie a questi attrezzi rientrano in un codice dei punteggi completamente diverso da quello della ginnastica artistica.

Abbonamenti

  • 2h 2 giorni a settimana 
  • 2h 1 giorno a settimana

Istruttori

  • Simone Ranieri

A CHI E’ RIVOLTO

Il TeamGym è  rivolto a ginnasti e ginnaste dai 16 anni. Possono partecipare sia ex ginnasti che atleti che si sono affacciati a discpline di acrobatica.

GIORNI E ORARI

I corsi di TeamGym si svolgono il Martedì e Giovedì dalle 18.00 alle 20.00 presso la palestra FP3

Sei un ginnasta e vuoi provare questa disciplina?

PASSA A TROVARCI!

Il nostro Team e i suoi successi: