+39 3497125327 minniegym@gmail.com

Attività

TEAM GYM

ROMA NORD

Informazioni sul corso

GIORNI E ORARI

I corsi di Team Gym della Minnie Gym si svolgono martedì e giovedì dalle 18 alle 20. Per maggiori dettagli consultare la pagina degli ORARI.

  • 2h 2 giorni a settimana 
  • 2h 1 giorno a settimana

COS’E’ IL TEAMGYM

Il TeamGym è la prima competizione a squadre della ginnastica artistica, e le competizioni rientrano nel programma della Federazione Italiana Sport Acrobatici e Coreografici (FISAC).

La gara è molto spettacolare, in quanto prevede l’utilizzo degli attrezzi facilitanti che permettono l’esecuzione di difficoltà tecniche superiori a quelle eseguibili sugli attrezzi omologati per una competizione ufficiale di ginnastica artistica; gli elementi che possono essere infatti eseguiti grazie a questi attrezzi rientrano in un codice dei punteggi completamente diverso da quello della ginnastica artistica.

A CHI E’ RIVOLTO

Il TeamGym è  rivolto a ginnasti e ginnaste dai 16 anni. Possono partecipare sia ex ginnasti che atleti che si sono affacciati a discpline di acrobatica.

Gli attrezzi del Teamgym

Le specialità che compongono la disciplina del Teamgym sono  Corpo libero a squadre (Floor), Corsia facilitante (Tumbling) e Mini-trampolino (Trampet) e tutti gli attrezzi possono essere presentati da squadre composte da  donne, uomini e squadre miste.

FLOOR

Esercizio a corpo libero di gruppo, dove iene valutra la complessità della coreografia che deve essere composta da schemi, prese e lanci.

TUMBLING

Gli atleti si esibiscono sulla pedana elastica ( il tumbling) in progressione uno dopo l’altro cimentandosi in acrobazie sempre di difficoltà maggiore

TRAMPET

 

 

I NOSTRI ULTIMI RISULTATI

Sei pronto per iniziare?

Contattaci per conoscere tutte le informazioni su orari e sulla tipologia di corso che fa per te o per tuo figlio/a